sabato 6 giugno 2015

#NOALLANEOLINGUA

Dalla diffusione delle prime menzogne sulla Raffineria, del protocollo ENI, sullo stato della Città di Gela, sui programmi elettorali ho inaugurato l'hashtag #NOALLANEOLINGUA per raccogliere tutte le informazioni in grado di informare correttamente la cittadinanza.
Personalmente non penso ci sia un candidato migliore, almeno dal punto di vista personale entrambi i candidati  (Messinese e Fasulo) meritano rispetto e l'ascolto necessario per capire argomenti e valutare quanto fatto nel corso degli anni.

Perché ho scelto "no alla neolingua?

La neolingua è una lingua artificiale artistica immaginata e descritta da George Orwell per il suo libro 1984[1].
Fine specifico della neolingua non è solo quello di fornire, a beneficio degli adepti del Socing, un mezzo espressivo che sostituisse la vecchia visione del mondo e le vecchie abitudini mentali, ma di rendere impossibile ogni altra forma di pensiero. Una volta che la neolingua fosse stata radicata nella popolazione e la vecchia lingua (archelingua) completamente dimenticata, ogni pensiero eretico (cioè contrario ai princìpi del partito) sarebbe divenuto letteralmente impossibile, almeno per quanto attiene a quelle forme speculative che derivano dalle parole.

Io non patteggio ne per una parte ne per l'altra, io patteggio per i gelesi affinché abbiano la possibilità di scegliere quello che vogliono secondo verità e correttamente informati, quindi? #noallaneolingua 
Subscribe to RSS Feed Follow me on Twitter!